fbpx

I nostri vini sono molto più di un’etichetta.

LA NOSTRA PROMESSA

Grazie alla tecnologia QualityChain, le bottiglie di Elivià e Alené sono state dotate di un QR code a forma di calice, che racconta per filo e per segno la storia di questi due vini.

Dal vigneto al calice scopri come sono prodotti i nostri vini.

Blockchain

La tecnologia Blockchain permette di salvare un’informazione su un registro condiviso: il dato, invece di trovarsi su un unico computer, viene distribuito su decine di migliaia di computer, rendendolo quindi immutabile e immune a qualsiasi tentativo di contraffazione. Grazie a questa caratteristica, la Blockchain è perfetta per registrare le informazioni sulla storia dei prodotti alimentari, dato che permette alle aziende di comunicare in maniera assolutamente trasparente con i propri consumatori. Nel caso del vino, con pochi click, si possono scoprire numerose informazioni: dal vigneto al territorio in cui viene prodotto, dalla vinificazione all’imbottigliamento.

Non c’è davvero limite al grado di trasparenza che si può raggiungere grazie a questa tecnologia, che si sta affermando in tutto il mondo come sinonimo di qualità e affidabilità”

1
Ciao ✋
Come possiamo aiutarti?