Il Bianco e il Rosso

Elivià

Vitigni

Pinot Grigio 100%

Colore

Giallo paglierino intenso con sfumature ramate

Profumo

Frutta a polpa gialla, esotica, fiori bianchi

Sapore

Pieno, strutturato, con buona freschezza

Scheda Tecnica

Clicca qui per visualizzare la scheda tecnica.

Alené

Vitigni

Pinot Nero 100%

Colore

Rosso rubino con sfumature granate

Profumo

Ribes, rosa canina, spezie

Sapore

Pieno, strutturato e con tannini intensi e vellutati

Scheda Tecnica

Clicca qui per visualizzare la scheda tecnica.

Clima

Tanto le correnti calde quanto quelle fresche provenienti dall’Appennino, permettono all’uva una maturazione bilanciata in grado di raggiungere elevati profili sia tecnologici che aromatici.

Terreno

Il terreno calcareo-argilloso sul quale sorgono i vigneti dà vita a vini di grande qualità, caratterizzati da un’ottima struttura e ricchi di profumi.
lefiole lefiole lefiole 

Esposizione

L’esposizione sud-est di cui godono i vigneti favorisce una prolungata insolazione senza arrivare a picchi termici elevati.
lefiole

Vigneti

I vigneti di proprietà si trovano in uno dei crus più importanti dell’Oltrepò, a Montalto Pavese, a circa 400 metri di altitudine.
lefiole
lefiole

Uve

La coltivazione di Pinot Grigio e Pinot Nero si accosta ad altre tipologie di uve sia a bacca bianca che a bacca nera, tra cui Barbera e Croatina, vitigni tipici della zona e vitigni internazionali come Riesling e Chardonnay.

Vinificazione

L’enologo Guido Beltrami ha coniugato l’esperienza del passato con le tecniche produttive moderne per ottenere dei vini che rispecchiassero al meglio le caratteristiche del territorio.
lefiole